Saluto della Dirigente per avvio a.s. 2023/24

Mancano ormai poche ore al suono della campanella e ci ritroveremo tutti insieme tra il brusio delle voci in corridoi affollati dove respireremo un’aria di grandi emozioni.
Ogni ripartenza ha in sé il gusto del nuovo e l’odore della curiosità che sicuramente ci porteranno alla scoperta di percorsi inesplorati e sentieri avventurosi: pietre miliari per la crescita di ciascuno.
E ad ognuno, nel tempo, nell’età e nel ruolo che lo contraddistingue, rivolgo un pensiero grato e un augurio sincero per il nuovo inizio.
I bimbi della Scuola d’Infanzia imparino giocando e riscoprano la bellezza dello stare insieme.
Gli alunni della Scuola Primaria muovano i primi passi della loro istruzione nella certezza di costruire, in gruppo, il proprio futuro.
I ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado siano animati sempre dal desiderio di voler fare di più e meglio per edificare la società del domani di cui saranno indiscussi protagonisti.
Il personale della Scuola – docenti e personale ATA – continui ad amare il proprio lavoro che è un vero servizio alla comunità educante; siamo un anello fondamentale di ogni società: in ogni mansione e nella testimonianza attiva plasmiamo i bagagli culturali dei piccoli che ci vengono affidati.
Le famiglie perseguano l’obiettivo della disponibilità a fare squadra con il mondo della Scuola per far vivere ai propri figli un’esperienza di crescita costruttiva ed arricchente: grazie per aver scelto di vivere con noi questa magica avventura.
Buon anno scolastico a tutti!!! ❤️
La Preside
Lara Di Luigi