Presentazione

L’Istituto Comprensivo Roseto 1 è situato nella zona centro nord della città di Roseto degli Abruzzi e ha sedi anche nelle frazioni di Cologna paese e Cologna spiaggia. Comprende quattro plessi di Scuola dell’infanzia, tre di Scuola primaria e due di Scuola secondaria di primo grado. A strutture di recente costruzione si affiancano edifici storici, quasi tutti dotati di palestre e di ampi spazi esterni. Le sedi sono servite dagli scuolabus ad eccezione dell’infanzia di via Milli e della primaria D’Annunzio, poste in una zona centrale facilmente raggiungibile dalle famiglie. L'Istituto dispone di un sito internet, rete wi-fi, laboratori, aule LIM, digital board e strumenti multimediali per la didattica e per l'adeguamento alla dematerializzazione, con l'uso del Registro Elettronico che offre l'opportunità di una maggiore trasparenza e immediatezza comunicativa con le famiglie. La dotazione di LIM, TV Smart, digital board e PC è stata ampiamente aumentata in seguito all’adesione a diversi PON (Programma Operativo Nazionale) e finanziamenti ministeriali.

E' possibile collegarsi ai link di seguito indicati, per conoscere le attività e gli aspetti organizzativi delle Scuole del nostro Istituto:

Scuola dell'Infanzia
Scuola Secondaria