La Digital Board in classe e con la classe

Corso di formazione: La Digital Board in classe e con la classe.

Nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del PNRR, sarà attivato il corso "La Digital Board in classe e con la classe" rivolto ai docenti di tutte le discipline nell’utilizzo della tecnologia digitale - con particolare focus sulla Digital Board iiYama PROLITE (65’-75’) a supporto dell’attività didattica sia nel potenziamento della didattica tradizionale sia nella prospettiva di strumento facilitatore della didattica interattiva.
Il corso è destinato ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado del nostro Istituto e sarà strutturato in due incontri da due ore di lezione ciascuno:

• il 22 novembre e il 4 dicembre, dalle ore 15:00 alle 17:00, per i docenti della Scuola Primaria (ID:
    172551);
  • il 23 novembre e 5 dicembre, dalle ore 15:00 alle 17:00, per i docenti della Scuola Secondaria di 1° grado (ID: 172552).

Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la Scuola Media D'Annunzio, aula Laboratorio di Musica.

Ciascun corso prevede un massimo di 30 iscritti.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Digital Board iiYama PROLITE:

• ·         Operazioni inziali;
  • ·         Operazioni di base
  • ·         Le impostazioni iniziali
  • ·         Le applicazioni preinstallate
  • ·         Lavorare con la classe

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi a uno dei corsi, entro il 20/11/2023 alle ore 14.00, collegandosi alla piattaforma FUTURA al seguente link: https://pnrr.istruzione.it, cliccando successivamente su SCUOLA FUTURA, ed entrando, infine, nell’Area Riservata con le credenziali SPID o cliccando direttamente qui su "ISCRIVITI".

Una volta entrati nella piattaforma fare una ricerca del corso attraverso il titolo dello stesso o attraverso l’ID del corso interessato:

• La Digital Board in classe e con la classe (PR) - ID: 172551 per la Scuola Primaria;
  • La Digital Board in classe e con la classe (SC1) - ID: 172552 Per la Scuola Secondaria di 1° grado