Buon anno scolastico 2024-25
AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
La frenesia si respira nell’aria perché l’inizio delle attività didattiche è ormai alle porte ed abbiamo ancora nel cuore l’emozione per un’estate vissuta tra tante esperienze che ci hanno fatto gustare la gioia dello stare insieme.
Numerosi, infatti, gli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie che si sono tuffati nelle proposte del PIANO ESTATE del nostro Istituto, dai moduli di teatro, inglese e storytelling a quelli di beach volley e ‘Vivere lo sport’ pensati proprio per socializzare, giocare, divertirsi ed acquisire nuove competenze.
Ci incamminiamo verso una nuova avventura con lo zaino colmo di curiosità, emozioni, trepidazioni ma anche di interessi e passioni… Ognuno con la sua storia personale che desidera solo di essere arricchita perché la Scuola è un’esperienza arricchente, educante e rigenerante per tutti, piccoli e grandi.
E mentre attendo, anch’io emozionata, il suono della prima campanella, il mio pensiero vola verso il cuore dell’intera comunità scolastica, accompagnato da gratitudine e sentimenti augurali.
Grazie di cuore alle FAMIGLIE che, riconoscendo la nostra dimensione educante, scelgono ogni anno di camminare con noi, con fiducia e disponibilità, per consolidare il bagaglio culturale, affettivo, relazionale dei propri figli.
Sia un anno ricco di sorrisi, di amicizia, di piacevoli scoperte, di nuove emozioni per tutti i bimbi della Scuola dell’Infanzia.
Sia per gli alunni della Scuola Primaria un anno in cui sfogliare insieme le pagine di un libro per nutrirsi di immagini, parole, conoscenze capaci di costruire il proprio futuro.
E sia un anno intriso dalla volontà di far sempre di più e meglio per tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado certi che ogni passo ed ogni scelta li renderà artefici della società di domani.
E sia per il personale della Scuola, docenti e personale Ata, un anno in cui esprimano al meglio il servizio alla comunità educante.
Io sarò con voi ed ogni nostro impegno, pur nella distinzione dei ruoli, sarà sempre un segno evidente di testimonianza capace di modellare coloro che ci vengono affidati: è una grande responsabilità alla quale non possiamo sfuggire e che ci rende orgogliosi della professione che abbiamo scelto.
Pronti allora, si parte, legati tutti in cordata, . . . buon anno scolastico a tutti!
La vostra Preside, Lara Di Luigi