Biblioteche Scolastiche E “Ioleggoperchè” 4-12 Novembre 2023

Anche quest’anno l’Istituto ha aderito al progetto #ioleggoperché, la grande iniziativa finalizzata alla promozione della lettura, rafforzandone l’abitudine nella quotidianità dei ragazzi grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.
L’iniziativa vuole incentivare e arricchire le biblioteche scolastiche prevedendo anche il coinvolgimento dei genitori nell’acquisto di libri presso le librerie gemellate che saranno donati alla scuola e consentiranno di ricevere in seguito una donazione dalle case editrici coinvolte. Sarà inoltre possibile donare libri per bambini e ragazzi usati e in buone condizioni (no enciclopedie, libri scolastici, riviste).
Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate con i nostri plessi, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado (indicando il plesso a cui destinare il libro). Nella locandina di seguito potete trovare le librerie gemellate con i plessi del nostro istituto. locandina ioleggoperchè